In questa pagina trovate gli importi da pagare e le modalità di pagamento
In questa pagina trovate il calendrio scolastic
In questa pagina sono fornite le informazioni che riguardano l'Offerta Formativa della nostra Scuola
Documenti di scaricare | ||
---|---|---|
1 | Piano Triennale dell'Offerta Formativa | Scarica da qui il documento |
2 | Programmazione didattica a.s. 2022-2023 | Scarica da qui il documento |
Domanda di Prima Iscrizione | Scarica da qui il documento |
---|---|
Contratto di Frequenza infanzia | Scarica da qui il documento |
Consenso Genitori | Scarica da qui il documento |
Nota Informativa | Scarica da qui il documento |
Domanda di prima iscrizione PRIMAVERA | Scarica da qui il documento |
---|---|
Contratto di Frequenza PRIMAVERA | Scarica da qui il documento |
Consenso Genitori | Scarica da qui il documento |
Nota Informativa | Scarica da qui il documento |
Modulo di Pre-Iscrizione Scuola Infanzia | Scarica da qui il documento |
---|---|
Modulo di Pre-Iscrizione Primavera | Scarica da qui il documento |
Delega Ritiro | Scarica da qui il documento |
Modulo di Iscrizione pre e post scuola | Scarica da qui il documento |
Cognome e Nome | Carica | ||
---|---|---|---|
1 | Nannetti Don Simone | Presidente | Parroco della Parrocchia S. Silvestro di Crevalcore |
2 | Roveri Maria Pia | Consigliere | Rappresentante del Comune di Crevalcore |
3 | Salina Anna Maria | Consigliere | Rappresentante degli eredi |
4 | Broccoli Lorenzo | Consigliere | Nomina del Parroco |
5 | Mariggiò Leonardo | Vice Presidete | Nomina del Parroco |
La scuola è dotata di una struttura modernamente attrezzata e molto ampia, che consente ai “piccoli” di trascorrere le proprie giornate in un ambiente, comodo, accogliente e salubre.
Ci sono:
Cinque aule con uscita di sicurezza e i servizi igienici interni
Sezione 1 - Uccellini
Sezione 2 - Farfalle
Sezione 3 - Coccinelle
Sezione 4 - Api
Sezione 5 - Bruchi
Un salone per le attività comuni
Adiacenti ci sono:
Un parco enorme attrezzato con giochi e materiali per le attività educative
Il coordinatore della nostra scuola:
l personale è nominato ed è assunto per chiamata.
Il rapporto di lavoro del personale è regolato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle Scuole Materne aderenti alla FISM. All’atto dell’assunzione il personale direttivo, docente e non docente, dichiara di accettare, senza riserve, di cooperare al raggiungimento delle finalità educative specificate nello Statuto, nel P.O.F., nel P.E. o nel Regolamento Interno del Personale, e di essere a conoscenza di quanto previsto dal C.C.N.L. su citato. La Scuola Materna dispone di personale provvisto dei requisiti di legge, necessari per l’attività che svolge.Alcune mansioni di tipo pedagogico-didattico possono essere compiute anche da personale esterno e/o volontario, dopo l’autorizzazione del Consiglio di Amministrazione.
Poiché ogni attività del bambino rientra nello scopo educativo, l’insegnante, pur nel rispetto dei compiti, non può affermare che non gli compete un servizio da rendere al bambino stesso. Il personale è tenuto all’aggiornamento professionale per una migliore qualificazione del servizio.
Il personale ausiliario ha le seguenti funzioni:
II collegio dei docenti è composto dal personale insegnante in servizio nella scuola ed è presieduto dalla Coordinatrice Didattica. Il collegio dei docenti:
II collegio si insedia all'inizio dell'anno scolastico e si riunisce almeno una volta ogni due mesi.
Il segretario del collegio per la redazione dei verbali delle riunioni viene scelto dalla Coordinatrice Didattica tra i docenti presenti all'incontro
II consiglio di intersezione è composto dai docenti in servizio nella scuola e da due genitori degli alunni per ogni sezione, scelti dalle rispettive assemblee, ed è presieduto dalla Coordinatrice Didattica della scuola che lo convoca, oppure da un docente, membro del consiglio, suo delegato. Si riunisce in ore non coincidenti con l'orario di funzionamento della scuola, col compito di formulare al collegio dei docenti e al Consiglio di Amministrazione della scuola proposte in ordine all'azione educativa e didattica e ad iniziative innovative finalizzate all'ampliamento dell'offerta formativa. Il consiglio si riunisce, in via ordinaria, ogni due mesi. Le funzioni di segretario vengono attribuite dal presidente ad uno dei docenti presenti.
L'assemblea di sezione è formata dai genitori dei bambini di ciascuna sezione e designa due genitori per il Consiglio di intersezione. Essa, presieduta da uno dei due genitori designati a far parte del Consiglio di intersezione, collabora con la/le insegnante/i responsabile/i della sezione per la migliore soluzione di questioni proposte dalla/e stessa/e.Alle assemblee possono partecipare, con diritto di parola, la direttrice e le insegnanti della sezione.
Di ogni riunione viene redatto sintetico verbale.
L'assemblea generale dei genitori della scuola è costituita dai genitori degli alunni iscritti.
La prima assemblea viene convocata, entro il mese di settembre, dalla Coordinatrice Didattica della scuola ed elegge, tra i genitori degli alunni iscritti e frequentanti, il proprio presidente che dura in carica un anno.
L'assemblea viene convocata dal presidente almeno due volte in. un anno e ogniqualvolta specifiche esigenze lo richiedano. L'assemblea deve essere obbligatoriamente convocata anche quando lo richieda, per iscritto, almeno un terzo dei suoi componenti,
La riunione risulta valida, in prima convocazione, se sono presenti la metà dei genitori; in seconda convocazione, un'ora dopo, qualsiasi sia il numero dei presenti. All'assemblea possono partecipare, con solo diritto di parola, il personale direttivo, docente e non docente e gli amministratori della scuola.
L'assemblea designa i/il genitore/i eventualmente previsto/i negli organismi gestionali. Il membro a ciò designato conserva la funzione fino a quando i propri figli frequentano la scuola.
L'assemblea esamina la relazione programmatica dell'attività della scuola, proposta dal collegio dei docenti, ed esprime proprio parere in ordine al P.O,F. e ad altre iniziative scolastiche progettate per il miglioramento della qualità e l'ampliamento dell'offerta formativa.
Di ogni riunione viene redatto sintetico verbale.
Il rappresentante di classe ha il dovere di:
Il rappresentante di classe NON è tenuto a:
Il rappresentante di classe ha il diritto di:
La scuola materna Stagni ha attualmente la possibilità di accogliere 140 bambini. Se accogliendo tutte le domande di iscrizione si resta entro tale numero non ci sono problemi, ma può succedere che non si possano accogliere tutte le richieste di iscrizione.
Per questo motivo la scuola si è dotata di regole di prelazione nel caso il numero delle richieste di iscrizione superi la possibilità di accoglienza. Le priorità considerate per l'accesso del bambino alla scuola sono le seguenti:
è sempre opportuno effettuarla al più presto per le ragioni che Vi abbiamo spiegato nella premessa; il modulo è molto semplice da compilare. Scaricate dal sito la "Domanda di pre-iscrizione", compilatelo, stampatene due copie, firmatele e consegnatele in Segreteria o alla Coordinatrice Didattica nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì non festivi dalle ore 9,30 alle 11,30.
La prima iscrizione dovrà essere effettuata entro il periodo che verrà comunicato di anno in anno dalla scuola (di norma il periodo inizia a fine gennaio e prosegue per tutto il mese di febbraio). Effettuate l'iscrizione al più presto per le ragioni che Vi abbiamo spiegato nella premessa. Scaricate dalla sezione modulistica i moduli relativi alla prima iscrizione, compilate (possibilmente utilizzando il computer - i file sono in word), stampate e sottoscrivete i seguenti moduli:
Scaricate dalla stessa sezione modulistica e trattenete la "Nota informativa privacy" in quanto nel "Contratto di frequenza prima iscrizione" dichiarate di averla ricevuta. La "Domanda di prima iscrizione" va sottoscritta da un solo genitore. Ogni genitore deve inoltre compilare e firmare il modulo "Consenso privacy". Il "Contratto di frequenza prima iscrizione" è un po' più complesso. Va compilato e sottoscritto da entrambi i genitori. Vi preghiamo di prestare attenzione alle dichiarazioni/autorizzazioni/richieste evidenziate in grassetto: alcune sono già formulate, altre sono da scegliere o richiedono la compilazione di dati. In particolare a pagina 2 vanno indicate le persone (maggiorenni) che autorizzate a ritirare i Vostri figli dalla Scuola; i numeri di telefono da contattare nel caso di urgenti necessità; a pagina 3 la scelta dell'orario ordinario o di quello ridotto; la scelta del servizio di pre e/o post scuola; l’importo della retta per l’anno scolastico, le rate e le scadenze entro le quali effettuare i pagamenti; a pagina 4 la modalità di pagamento. I moduli sopra elencati, unitamente ad una copia di un documento di riconoscimento di entrambi i genitori vanno consegnati in Segreteria o alla Coordinatrice Didattica. Prima dell'inizio dell'anno scolastico vi verrà chiesto di compilare il modulo "presentazione del bimbo/a" che informerà i docenti sul comportamento del vostro bimbo/a.
I genitori che desiderano accedere al servizio di anticipo e/o posticipo dell’orario scolastico successivamente alla consegna del "Contratto di frequenza" devono sottoscrivere l'apposito modulo scaricabile nella sezione documenti. Il servizio comporta il pagamento di una quota mensile.
La mensa e l’eventuale trasporto scolastico sono gestiti in convenzione con il Comune, occorre quindi fare richiesta preventiva all’Amministrazione Comunale da presentarsi tramite l’Ufficio U.R.P. Questi servizi sono a pagamento e le relative quote sono stabilite e introitate dall’Amministrazione Comunale.
Scaricate il modulo o i moduli necessari dalla sezione modulistica, compilateli, stampateli (in particolare la "Domanda di pre-iscrizione", la "Domanda di prima iscrizione", il "Contratto di frequenza prima iscrizione" e il "Contratto di frequenza per l'iscrizione successiva alla prima" vanno presentati in duplice copia), firmateli e consegnateli in Segreteria o alla Coordinatrice Didattica (il "Contratto di frequenza prima iscrizione" richiede anche la consegna di un documento di riconoscimento dei firmatari).
Sulla Vostra copia della "Domanda di prima iscrizione" ed sul "Contratto di frequenza prima iscrizione" fateVi mettere la data di consegna e la firma per ricevuta.
Nella sezioni "Primavera" o "Infanzia" del menù sono indicati gli importi da versare per anno scolastico.
Orario | Attività |
---|---|
7:30 - 8:30 | Entrata anticipata per i bambini che ne hanno fatto richiesta |
8:30 - 9:00 | Entrata - accoglienza |
9:00 - 9:45 | Preghiera, canti, appello, calendario |
9:45 - 10:00 | Momento per il bagno |
10:00 - 11:00 | Attività didattiche specifiche |
11:00 - 11:30 | Preparazione al pranzo |
11:30 - 12:30 | Pranzo |
12:30 - 14:00 | Giochi liberi in cortile o salone |
12:30 - 13:00 | Uscita intermedia |
14:00 - 15:00 | Per Medi e Grandi: attività didattiche specifiche e/o giochi strutturati |
15:45 - 16:00 | Uscita |
16:00-17:30 | Posticipo |
Anno scolastico 2023-2024
Sezione | Docente | |||
---|---|---|---|---|
Ferriani Annalisa | Coordinatrice didattica | |||
INFANZIA | ||||
1 | Uccellini |
Ferriani Annalisa Palermo Mariarosaria
|
Docente titolare | |
2 | Farfalle | Valentina Brilli | Docente titolare | |
3 | Coccinelle | Lisa Leonesi | Docente titolare | |
4 | Api |
Durand Meri |
Docente titolare |
|
5 | Bruchi | Picchioni Simona | Docente titolare | |
PRIMAVERA | ||||
6 | Folletti |
Pamela Damiani Sara Cappi Caterina Barbieri |
Docente Titolare
|
|
PERSONALE TRASVERSALE | ||||
Giulia Banchi | Educatrici (compresenza sulle sezioni, recuperi degli insegnanti e posticipo) | |||
Letizia Aiello | Educatrici (compresenza sulle sezioni, recuperi degli insegnanti e posticipo) | |||
Elisa Comellini | Educatrici (compresenza sulle sezioni, recuperi degli insegnanti e posticipo) | |||
Suor Nardina Giannandrea | Educatrici (compresenza sulle sezioni, recuperi degli insegnanti e posticipo) | |||
Botti Sabrina |
Ausiliaria Referente COVID |
|||
Cianciaruso Antonella | Ausiliaria | |||
Ines Transitano |
Ausiliaria Referente COVID |
|||
Irene Guidetti | Ausiliaria |
I miei primi passi nella scuola
grazie a te.
Sempre attenta ai miei capricci,
sempre attenta ai miei pasticci,
sempre attenta alla mia educazione.
La mia cara ed unica maestra d’asilo,
La mia seconda mamma fuori di casa,
la mia sicurezza insieme agli altri bambini.
Semplicemente grazie di essere qui
a farmi diventare più grande.
Un grazie con il cuore a te maestra,
unica, inimitabile, dolce e severa,
come è giusto che sia
© Copyright 2024 Scuola Stagni Scuola Stagni by Risorse Informatiche