Presentazione centro estevo 2018

25 Giugno 2018

 

Giovedì 28/06/2018 alle ore 17:30, presso la nostra scuola, incontro di presentazione del Centro Estivo 2018

 

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Calendario Inizio attività a.s. 2018-2019

08 Giugno 2018

 

Pubblicato il calendrio di inizio dell'anno scolstico 2018-2019.

INFORMAZIONE PER I PICCOLI

Per conoscere la formazione classi, per la prenotazione colloqui di inizio settembre (con insegnante di sezione) e per eventuali lenzuolini, la Coordinatrice Didattica Annalisa è a disposizione:

  • martedì 26/06/2018 dalle 9:30 alle 11:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00
  • giovedì 28/06/2018 dalle 9:30 alle 11:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00

Per il calendario di inserimento clicca qui sotto.

clicca qui

 

 

 

 

 

 

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Inizio attività a.s. 2018-19

08 Giugno 2018 by Pagine del sito

 

Inizio attività anno scolastico 2018-2019

GRANDI E MEZZANI

dataEntrataUscita
10 e 11 settembre 2018 8:30 - 9:00 12:30 - 12:45
a partire da mercoledì 12 settembre 2018 8:30 - 9:00 15:45 - 16:00

PICCOLI

 settimanaDataEntrataUscita
PRIMA SETTIMANA 13 - 14 settembre 2018 9:30 11:00 (pranzo escluso)
SECONDA SETTIMANA 17 settembre 2018 09:30 11:00 (pranzo escluso)
18-19 settembre 2018 09:00 12:30 - 12:45
20-21 settembre 2018 08:30 - 09:00 12:30 - 12:45
TERZA SETTIMANA 24-25 settembre 2018 08:30 - 09:00 12:30 - 12:45
da 26 settembre 2018 08:30 - 09:00 15:45 - 16:00

A partire da mercoledì 26/09/2018 sarà possibile l'inserimento al sonno per i piccoli (RITENUTI PRONTI DALL'INSEGNANTE)

Per i bambini nuovi cheentrano al 2° e3° anno, le modalità di inserimento vanno concordate direttamente con l'insegnante di sezione

i servizi di PRE e POST SCUOLA saranno attivi a partire da mercoledì 12/09/2018 per grandi e mezzani, per i piccoli da martedì 02/10/2018

 

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Informativa privacy e Cookie Policy

01 Giugno 2018 by Pagine del sito

 

Gentile utente,

come previsto dall’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e dal Regolamento UE n. 679/2016 (“Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personale”), che prevedono la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, con la presente desideriamo informarLa che i dati personali che ci comunicherà saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, secondo la normativa indicata.
Il trattamento potrà riguardare anche dati personali rientranti nel novero dei dati c.d. “sensibili” in base all’art. 26 del citato D. Lgs. n. 196/2003, con l’unica finalità di un pieno svolgimento dell’attività scolastica e del Suo diritto di usufruirne.

Il titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è l’Ente gestore di questo Istituto nella persona del suo Presidente/Legale rappresentante Pinardi don Adriano, telefono 051/981167, e-mail; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Eventuali variazioni, integrazioni ed aggiornamenti relativi al titolare del trattamento, ai responsabili, nonché eventuali modifiche sostanziali relative alle modalità di trattamento e alle categorie di soggetti ai quali i dati vengono comunicati e diffusi, anche connesse all’entrata in vigore del Regolamento UE 679/2016, saranno resi noti tramite Note informative e modulistica che verranno esposte e messe a disposizione presso la sede e sul sito internet della Scuola.

Finalità del trattamento

I dati forniti saranno utilizzati, esclusivamente da personale incaricato dall’Ente gestore di questo Istituto, per le seguenti finalità:

  1. per lo svolgimento degli atti, delle operazioni e delle procedure relative alla raccolta, all’elaborazione, alla conservazione, all’archiviazione ed alla cancellazione dei dati contenuti nelle domande di iscrizione o re-iscrizione dei bambini presso questo Istituto;
  2. per eseguire le funzioni e le operazioni necessarie per la gestione delle attività istituzionali;
  3. per la predisposizione di tutti gli atti e i documenti richiesti dalle normative vigenti per adempiere a quanto disposto dalle Autorità legislativa, amministrativa e giurisdizionale, o che devono essere comunicati agli Enti competenti in materia scolastica;
  4. per l’applicazione delle disposizioni normative e dei criteri che regolano la frequenza scolastica (ad esempio: applicazione della L. 104/1992, delle normative relative alle vaccinazioni, alle intolleranze alimentari, alla somministrazione di farmaci in ambito scolastico, ecc…);
  5. per le attività di consulenza e organizzazione gestionale, e di formazione e coordinamento didattico-pedagogico, che possono coinvolgere il personale della Scuola e i collaboratori, interni o esterni, dell’Ente gestore di questo Istituto;
  6. per la predisposizione di elaborati cartacei o digitali - prodotti ed utilizzati autonomamente da questo Istituto o in collaborazione con Enti esterni - finalizzati alla documentazione delle attività presso le famiglie della Scuola;
  7. per la predisposizione di elaborati cartacei o digitali - prodotti ed utilizzati autonomamente da questo Istituto o in collaborazione con Enti esterni - finalizzati alla promozione della scuola presso famiglie nuove o presso Enti esterni questo Istituto;
  8. per la predisposizione di elaborati cartacei o digitali - prodotti ed utilizzati autonomamente da questo Istituto o in collaborazione con Enti esterni – a scopo culturale, formativo e scientifico, (per esempio: per attuare un confronto con altre Scuole o con Enti culturali, formativi o scientifici, oppure per la partecipazione a Seminari, Convegni, e altre iniziative pubbliche in ambito educativo e didattico, anche a carattere regionale o nazionale).

Per predisporre lo svolgimento di tutte le finalità sopracitate, i dati forniti potranno perciò essere comunicati ai seguenti soggetti:

  1. Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Ufficio Scolastico Regionale, Regione Emilia Romagna, Comune dove è residente l’alunno o dove ha sede la Scuola, A.U.S.L. - per finalità istituzionali e di legge. Per quanto riguarda i dati “sensibili”, questi verranno forniti solo se previsto da disposizioni normative o amministrative, o su richiesta dell’Ente pubblico;
  2. società che forniscono servizi di elaborazione dati, studi di consulenza amministrativo/fiscale e compagnie di assicurazioni – per lo svolgimento di tutte le funzioni di supporto alla gestione e all’amministrazione di questo Istituto;
  3. Federazione Italiana Scuole Materne (FISM) – Federazione presente su tutto il territorio nazionale a cui l’Ente gestore di questo Istituto aderisce nella sede provinciale di Bologna – e suo Centro di Documentazione;
  4. altri Centri di Documentazione, Biblioteche, Università ed Enti di ricerca, in ambito educativo e didattico, con cui la Scuola sia in contatto per fini culturali, formativi e scientifici.

Modalità del trattamento

I tuoi dati sono trattati con il supporto di mezzi informatici e telematici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e l’integrità. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Tutti i dati degli utenti iscritti alle nostre mailing list possono esser gestiti nella pagina apposita del sito che richiede l’iscrizione alla lista o la cancellazione dei dati.
In qualunque momento l’interessato può gestire, rettificare, limitare opporsi o revocare i suoi dati personali.
In caso di ricevimento newsletter: Gli utenti potranno sempre gestire i loro dati dal link sempre presente in fondo alle mail delle newsletter riportante la scritta.
Iscrizioni al blog tramite e-mail: E’ possibile usare il modulo iscrizione al blog tramite email, usando l’apposito form presente sul sito scuolastagni.it creato con Joomla. L’iscrizione permette la ricezione dei nuovi post pubblicati dal momento della iscrizione fino alla cancellazione della mail che l’utente può fare quando vuole seguendo i link appositi messi a disposizione da Joomla

Obbligo o facoltà di conferire i dati

Il conferimento dei dati (e il conseguente trattamento) per le finalità previste ai punti dal n. 1) al n. 4) di questa Informativa è obbligatorio, e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata instaurazione o prosecuzione del rapporto fra la Sua famiglia e questo Istituto.
Il conferimento dei dati (e il conseguente trattamento) per le finalità previste ai punti dal n. 5) al n. 8) di questa Informativa è facoltativo, ma con la presente La invitiamo a compilare il modulo di Consenso al trattamento che Le verrà consegnato insieme a questa Informativa, per permetterci di svolgere le attività ivi previste.

Periodo di conservazione dei dati

......

Domande, reclami e suggerimenti

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, diritti che per Sua comodità indichiamo in sintesi: diritto di accesso; diritto di rettifica; diritto di cancellazione; diritto di limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati; diritto di opposizione; diritto di non essere sottoposto a un processo decisionale automatizzato, compresa la “profilazione” dei dati

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    Ultima modifica 24 maggio 2018

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Vaccinazioni

24 Maggio 2018 by Pagine del sito

 

In questa pagina trovate informazioni sintetiche sulle Vaccinazioni utili all'ammissione a scuola dei fanciulli

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Apertura Segreteria

14 Maggio 2018 by Pagine del sito

 

In questa pagina trovate gli orari di apertura della segreteria

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Retta Scolastica Anno 2017-2018

12 Maggio 2018 by Pagine del sito

 

In questa pagina trovate gli importi da pagare e le modalità di pagamento

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Rinnovo Frequenza Anno Scolastico 2018-2019

30 Maggio 2018

 Da lunedì 14 maggio 2018 è aperta la possibilità di effettuare il Rinnovo della frequenza.

 

Vai nella Home Page - clicca sul pulsante modulistica e scarica il modulo Rinnovo Frequenza.

Dopo averlo compilato e firmato consegnalo in segreteria.

 

 

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on-line il nuovo sito

12 Maggio 2018

 Da lunedì 14 maggio 2018 è on line la nuova versione del sito della nostra scuola. 

 

Il sito è stato pensato è realizzato per consentire alla scuola di comunicare in modo veloce e immediato con le famiglie.

La sezione news sarà tenuta continuamente aggiornata e il calndario sarà lo strumento utilizzato per informare su tutti gli eventi della scuola.

Il calendario può essere facilmente condiviso direttamente dal tuo smartphone: clicando su "+Googlecalendar" dalla home page del sito, si può accettare il calendario, così ogni novità inserita andrà direttamente registrata sul calendario del tuo cellulare. Questo è un modo per essere continuamente aggiornati.

Sempre in Home Page, scorrendo verso il basso trovate la modulistica di iscrizione, e le informazioni principali sulla nostra scuola, ovvero: la giornata tipo della nostra scuola, chi sono le insegnanti, i rappresentanti dei genitori e i componenti del consiglio di amministrazione.

Dal menù in alto, vi segnaliamo il tasto informazioni: qui trovate la programmazione didattica, le informazioni sulla retta e le modalità di pagamento, e tutto quello che c'è da sapere sulle regole di funzionamento della scuola.

Buona navigazione a tutti

 

 

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Comunicazione nuove Iscizioni anno scolastico 2018-2019

28 Febbraio 2018

 

Iscrizioni anno scolastico 2018/2019

 

Sono 28 i nuovi iscritti alla nostra scuola. Ci son o ancora alcuni posti disponibili, gli interessati possono rivolgersi in segreteria il martedì, mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 17:30

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Voi sapere come fare ad iscriverti alla nostra scuola?