ISCRIZIONE E PAGAMENTI

Premessa

La scuola materna Stagni ha attualmente la possibilità di accogliere 140 bambini.
Se accogliendo tutte le domande di iscrizione si resta entro tale numero non ci sono problemi, ma può succedere che non si possano accogliere tutte le richieste di iscrizione.

Per questo motivo la scuola si è dotata di regole di prelazione nel caso il numero delle richieste di iscrizione superi la possibilità di accoglienza.
Le priorità considerate per l'accesso del bambino alla scuola sono le seguenti:

• avere la residenza nel Comune di Crevalcore
  • essere portatore certificato di handicap;
  • avere fratelli e sorelle compresenti almeno in un anno scolastico;
  • aver presentato l'iscrizione al più presto e comunque nei tempi previsti di anno in anno;
  • avere effettuato la preiscrizione;
  • iscriversi  all'ultimo anno della scuola dell'infanzia senza averla frequentata precedentemente.

Preiscrizione

è sempre opportuno effettuarla al più presto per le ragioni che Vi abbiamo spiegato nella premessa; il modulo è molto semplice da compilare. Scaricate dal sito la  "Domanda di pre-iscrizione", compilatelo, stampatene due copie, firmatele e consegnatele in Segreteria o alla Coordinatrice Didattica nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì  non festivi dalle ore 9,30 alle 11,30.

Prima Iscrizione

La prima iscrizione dovrà essere effettuata entro il periodo che verrà comunicato di anno in anno dalla scuola (di norma il periodo inizia a fine gennaio e prosegue per tutto il mese di febbraio). Effettuate l'iscrizione  al più presto per le ragioni che Vi abbiamo spiegato nella premessa. Scaricate dalla sezione modulistica i moduli relativi alla prima iscrizione, compilate (possibilmente utilizzando il computer - i file sono in word), stampate e sottoscrivete i seguenti moduli:

• “Domanda di prima iscrizione” (due copie)
  • “Contratto di frequenza prima iscrizione” (due copie)
  • "Consenso privacy" (due copie, una per ogni genitore)

Scaricate dalla stessa sezione modulistica  e trattenete la "Nota informativa privacy" in quanto nel  "Contratto di frequenza prima iscrizione" dichiarate di averla ricevuta. La  "Domanda di prima iscrizione"  va sottoscritta da un solo genitore. Ogni genitore deve inoltre compilare e firmare il modulo "Consenso privacy".    Il "Contratto di frequenza prima iscrizione" è un po' più complesso. Va compilato e sottoscritto da entrambi  i genitori. Vi preghiamo di prestare attenzione alle dichiarazioni/autorizzazioni/richieste evidenziate in grassetto: alcune sono già formulate, altre sono da scegliere o richiedono la compilazione di dati. In particolare a pagina 2 vanno indicate le persone (maggiorenni) che autorizzate a ritirare i Vostri figli dalla Scuola; i numeri di telefono da contattare nel caso di urgenti necessità; a pagina 3 la scelta dell'orario ordinario o di quello ridotto; la scelta del servizio  di pre e/o post scuola; l’importo della retta per l’anno scolastico, le rate e le scadenze entro le quali effettuare i pagamenti; a pagina 4 la modalità di pagamento. I moduli sopra elencati, unitamente ad una copia di un documento di riconoscimento di entrambi i genitori vanno consegnati in Segreteria o alla Coordinatrice Didattica. Prima dell'inizio dell'anno scolastico vi verrà chiesto di compilare il modulo "presentazione del bimbo/a" che informerà i docenti sul comportamento del vostro bimbo/a.

Servizio Anticipo e Posticipo

I genitori che desiderano accedere al servizio di anticipo e/o posticipo dell’orario scolastico successivamente alla consegna del "Contratto di frequenza" devono sottoscrivere l'apposito modulo scaricabile nella sezione documenti. Il servizio comporta il pagamento di una quota mensile.

Mensa e Trasporto

La mensa e l’eventuale trasporto scolastico sono gestiti in convenzione con il Comune, occorre quindi fare richiesta preventiva all’Amministrazione Comunale da presentarsi tramite l’Ufficio U.R.P. Questi servizi sono a pagamento e le relative quote sono stabilite e introitate dall’Amministrazione Comunale.

Istruzione per Iscriversi

Scaricate il modulo o i moduli necessari dalla sezione modulistica, compilateli, stampateli (in particolare la "Domanda di pre-iscrizione", la "Domanda di prima iscrizione", il "Contratto di frequenza prima iscrizione" e il  "Contratto di frequenza per l'iscrizione successiva alla prima" vanno presentati in duplice copia), firmateli e consegnateli in Segreteria o alla Coordinatrice Didattica (il "Contratto di frequenza prima iscrizione" richiede anche la consegna di un documento di riconoscimento dei firmatari).
Sulla Vostra copia della "Domanda di prima iscrizione" ed sul "Contratto di frequenza prima iscrizione" fateVi mettere la data di consegna e la firma per ricevuta.

Retta

Nella sezioni "Primavera" o "Infanzia" del menù sono indicati gli importi da versare per anno scolastico.

Voi sapere come fare ad iscriverti alla nostra scuola?